ROMA CLUB SAVELLI GIUSEPPE CHIARELLO

Lo scorso 18 maggio 2018, presso la sede sita in Via Vico Piazza a Savelli, è stato ufficialmente costituito il “Roma Club Savelli Giuseppe Chiarello”.

Sulla scorta di una passione che non conosce confini, la fondazione del Club prende spunto dal voler rendere doverosamente omaggio alla memoria di Giuseppe Chiarello, ragazzo di origini savellesi, improvvisamente scomparso in un tragico giorno, nel marzo scorso, e grande supporters della Roma in quel di Asti, dove risiedeva.

La fierezza con la quale Giuseppe sosteneva i colori giallorossi anche nei diversi stadi italiani fa da cornice al neo costituito club, geograficamente situato a Savelli, ma che conta di avvalersi dell’apporto e della partecipazione di tutti i tifosi romanisti, savellesi ed emigrati in primis, sparsi per la penisola.

La riunione dei cinque soci fondatori (Antonio Luigi Anania, Salvatore Arcuri, Salvatore Cristiano, Giuseppe Grande e Giuseppe Paletta), la formale approvazione di Statuto ed Atto Costitutivo, la nomina degli organismi direttivi sono stati i primi passi operativi del Club.

Idea nata in giorni tristi, subito dopo l’improvvisa scomparsa di Giuseppe, da uno spunto di Francesco Levato, il “Roma Club Savelli Giuseppe Chiarello” ha quindi iniziato la propria attività con lo scopo di riunire tutti quei tifosi romanisti, calabresi in genere e savellesi in particolare, che sostengono incessantemente la propria squadra sotto la spinta di un rapporto viscerale che si intensifica giorno dopo giorno.

Numerose sono le iniziative che seguiranno di qui a breve al fine di connotare i contorni di una realtà associativa di spessore, patrimonio di tifo inesauribile nel nome di Giuseppe, che da lassù, continuerà a sostenere la propria squadra del cuore insieme a tutti gli altri tifosi giallorossi.

In particolare, prossimi approdi verso il consolidamento del Club saranno quelli della promozione della campagna di adesione, dell’inaugurazione e della presentazione ufficiale che avverranno nel mese di agosto, in quel di Savelli, dove soci e sostenitori si ritroveranno piacevolmente “vestiti” dei colori dell’Impero.

Per favorire la condivisione, abbattendo al contempo ogni sorta di ostacolo logistico, il Roma Club Savelli Giuseppe Chiarello ha anche creato la propria pagina facebook, in attesa di fare la propria apparizione sugli altri social network e di inserirsi, gradualmente, nella “rete” dei club romanisti attivi su tutto il territorio nazionale.

Spazio virtuale in cui scambiarsi opinioni e considerazioni su quanto ruota attorno all’universo Roma, alla pagina spetterà un ruolo preminentemente informativo indirizzato al coinvolgimento di tutti coloro che vorranno prendere parte alle iniziative via via messe in agenda.

Nell’attesa di divulgare quanto sarà, il nuovo Roma Club è quindi pronto ad accogliere quelli che vorranno entrare a farne parte.

Sotto i colori dell’As Roma, nel nome di Giuseppe, avvolti da una bandiera giallorossa che sventolerà in eterno, a ritrovarsi saranno tutti i tifosi romanisti, savellesi e non, che vorranno alimentare il senso di una fede che, al di là dei risultati, non conosce tentennamenti.

Un senso di appartenenza che si alimenta nel tempo e del quale il Club rappresenta “cuore pulsante” in un piccolo centro silano, apparentemente periferico, ma da sempre vicino alle comunque estasianti sorti della squadra della Capitale.